Chi siamo

Da sempre crediamo nelle 2 ruote, in tutte le sue forme.

Azienda

Professionalità e cortesia al vostro servizio da oltre 30 anni

Simonazzi nasce alla fine degli anni 70 nel centro di Reggio Emilia come bottega artigianale per la riparazione e vendita di cicli, motocicli e ricambi.

Nel 1995 Ivan Iori, uno degli attuali proprietari, ha acquisito la storica attività rinnovando la sede di via Samarotto e avviando il processo di trasformazione dell’azienda. Dopo anni di crescita ed affermazione nel settore della ricambistica moto, scooter e ciclo nel 2002 avviene la prima svolta: la nuova azienda Simonazzi snc per la prima volta apre una sede anche al di fuori delle mura cittadine, l’attuale sede di via Galliano, triplicando il proprio spazio espositivo ed il magazzino.

Da sempre punto di riferimento per le piccole realtà della provincia di Reggio Emilia, la Simonazzi snc con il concessionario Yamaha, ha rifornito per anni una vasta clientela di appassionati in cerca dei ricambi e degli accessori più esclusivi ed originali per moto stradali, scooter, vespe, moto vintage e off road. In questi anni di trasformazione la sede del centro storico si è trasferita in Viale Montegrappa in modo da poter dedicare maggior attenzione ed un maggiore spazio espositivo alla riparazione e alla vendita delle biciclette.

A partire da gennaio 2016 la Simonazzi snc si è trasformata nuovamente ed ha rinnovato le proprie sedi: grazie alla voglia di stare sempre al passo con i tempi la Simonazzi Moto Srl ha deciso di aprire un nuovo sito internet per poter offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore. Il nostro obbiettivo è di poter ampliare la nostra offerta di ricambi e accessori originali, vintage, vespe, motocross, supersportive e custom di tutte le marche e per tutte le due ruote selezionandoli accuratamente per voi, in modo da offrire sempre il meglio per le vostre esigenze.

Il negozio
Negozio ciclo
Cambio dell'olio
Cerchi
Il bancone

Lo staff

Patrich

Patrich

Responsabile negozio moto
Ivan

Ivan

Responsabile negozio ciclo
Marco

Marco

Responsabile IT / e-commerce
Daniela

Daniela

Amministrazione / CEO
Stefano

Stefano

Responsabile Tecnico Officina Ciclo