Schwalbe Tire Booster: un aiuto per montare copertoni tubeless

Presentiamo il nuovissimo prodotto lanciato in questi giorni da Schwalbe: il Tire Booster. Come tutti ormai sappiamo, per il montaggio di un pneumatico tubeless, un potente getto d’i aria è necessario affinché il tallone venga posizionato rapidamente al bordo del cerchio e lo pneumatico sia ben sigillato. «Purtroppo non è sempre possibile, a seconda della combinazione pneumatico e cerchio, con pompe a terra tradizionali.» dice P. Krischio, Product Manager Schwalbe Race. Nel laboratorio professionale o presso un distributore di benzina, un compressore facilita ne il gonfiaggio. Per l’installazione facile e sicura senza compressore, Schwalbe mette a disposizione il Tire Booster che è stato sviluppato in collaborazione con la start-up britannica Airshot. Con esso, in poco tempo, si possono gonfiare gli pneumatici fino ad una pressione di undici Bar. «Così, lo pneumatico è tallonato immediatamente ed in modo sicuro sul cerchio – dice Peter Krischio -Il Tire Booster è un notevole vantaggio nel montaggio tubeless. Con i suoi 435 grammi, si può portare ovunque.»
Come si presenta il kit Tyre booster di Schwalbe

Come si presenta il kit Tire booster di Schwalbe

Il Tire Booster è un notevole vantaggio nel montaggio tubeless. Con i suoi 435 grammi, si può portare ovunque. Chi ha bisogno di maggiore flusso d’aria, può anche utilizzare un adattatore speciale: si deve rimuovere il meccanismo della valvola e l’adattatore viene avvitato direttamente sullo stelo della valvola. Il flusso d’aria viene così massimizzato. Ecco come fare: posizionare l’’adattatore sulla testa del tubo di gomma del Tire Booster e avvitare allo stelo della valvola, poi fissare la pompa a terra alla valvola presta del Booster e gonfiare fino alla pressione desiderata. Immediatamente l’aria sarà distribuita uniformemente e si udirà l’’innesto del pneumatico sul cerchio.
Il tire booster in aione

Il tire booster in azione

Schwalbe Tire Booster sarà disponibile il prossimo anno nel nostro shop.simonazzimoto.it, sezione ricambi bici, al prezzo di 59,00 €.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.